Fimi X8 mini

Si parlava in questi 2 mesi di DJI MINI 2 KILLER un qualsiasi drone sotti 249 grammi che avrebbe dovuto contrastare lo strapotere DJI. Ma purtroppo amici la realtà dei fatti è un’altra visto le proposte di FIMI e di HUBSAN.

DJI MINI 2 VS FIMI X8 MINI

FIMI con il suo X8 MINI drone dal peso di 249 grammi a cui sono bastate poche ore per essere dichiarato “OUT OF ORDER” ( Non disponibile). Non ha diciamo accontentato le aspettative DI TUTTI, visto i video che ci sono su YOUTUBE. Ma ci sono video che GIUSTAMENTE smentiscono, come quello del mio collega di piattaforma MICHELE.

In questo video Michele ha analizzato il volo cosa che a noi PILOTI di droni deve interessare, visto che la sicurezza è fondamentale. La stabilità è degna di nota visto il prezzo. Ricordiamoci che il FIMI X8 MINI nel primo LOTTO è stato commercializzato a 270€ mentre il DJI MINI 2 è acquistabile per 459€. Una bella differenza di prezzo per droni che almeno sulla carta sono abbastanza simili.

QUEL PESO CHE “PESA”

La forza del DJI MINI 2 è quella d’integrare in soli 249 grammi tantissima tecnologia, come il 4K, Modalità di volo automatiche, e sensori base. Cosa che FIMI ha provato a riprodurre sul suo mini drone, riuscendoci in parte. Ma purtroppo non è riuscita a rispettare la sogna di peso dei 249 grammi, peso che in Europa classifica di fatto i droni come inoffensivi (CLASSE C0).

DJI MINI 2 KILLER
Fimi X8 mini

A conti fatti il FIMI X8 MINI pesa 258 grammi, ma una seconda versione con una nuova batteria PIU’ LEGGERA commercializzata presumibilmente a giugno risolverà il problema. Appena ci saranno novità ovviamente troverete un video sul mio canale YOUTUBE e su questo BLOG nella sezione DRONI.

FIMI X8 MINI LEAKS

DJI MINI 2 VS HUBSAN ZINO MINI PRO

Ci piacerebbe fare questo confronto ma per ora solo video, slide, e video girati presumibilmente da dipendenti HUBSAN. Di fatto il drone almeno fisicamente non l’ha visto ancora nessuno, in rete girano solo RENDERING. Di questo famigerato HUBSAN ZINO MINI PRO ve ne avevo parlato nel canale YOUTUBE e in questo ARTICOLO.

In qualsiasi caso almeno qualcuno che tenta di fare fronte al predominio DJI sul mercato 249 grammi cercando di sfornare un DJI MINI 2 KILLER è sempre da elogiare. Vediamo come si evolverà la situazione.

PER RIMANERE AGGIORNATI ANCHE SU PROBABILI COUPON OPPURE OFFERTE VI CONSIGLIAMO SEMPRE DI ISCRIVERVI AL CANALE TELEGRAM