DJI

Il Solito OSITA LV se ne esce fuori con un bel leaks sul “nuovo” drone della DJI nome in codice DJI MINI SE. Dove SE è inteso per Second Edition, infatti si tratta di una versione migliorata del MAVIC MINI. Drone apripista della categoria droni sotto i 249 grammi.

DJI
DJI MINI SE

In sostanza in questa versione rivisitata del drone sono state fatte delle migliorie prendendo qua è la e cercando di rimanere bassi con i costi. Infatti proprio questo ha voluto fare la DJI visto la crescente minaccia di nuovi competitor LOW COST.

DJI vende droni e gli altri. . . . per ora ci provano

Una su tutti è FIMI che ci sta provando con il suo FIMI X8 MINI l’unico drone che è possibile toccare con mano e sul quale ho scritto un articolo (DJI MINI 2 KILLER | Siamo sulla strada giusta ma . . .). Anche se ieri 4 Giugno Hubsan tramite un mini video su Youtube ha avvisato il mondo intero che verrà presentato oggi 5 giugno alle 14:00 ora Italiana, il famigerato HUBSAN ZINO MINI PRO. Drone che fino ad ora abbiamo ammirato e desiderato, ma solo in RENDERING ben fatti !

COSA CAMBIA IN QUESTA SPECIAL EDITION ?

Gli UPGRADE sono:

  • Eliche prese dal MINI 2 visto che quelle dell’uno erano dei veri fogliettini di carta, se NON TRATTATE BENE il drone tramite un pop-up chiedeva prontamente di sostituire quelle danneggiate. ( VIDEO DOVE PARLO DEL PROBLEMA)
  • RADIOCOMANDO anche quello preso in prestito dal MINI 2, ma con la differenza che il sistema di trasmissione in questo caso non è l’affidabilissimo OCU SYNC 2.0 a cui ci eravamo abituati ma un WIFI 5,8Ghz che sicuramente in città sarà molto utile.
  • Il CORPO sicuramente, visto che il MINI pesava di più già solo a livello di scocca.
  • LA BATTERIA anche quella è stata per forza di cose presa dal fratello maggiore visto che le vecchie erano LION e non LIPO quindi se trattate male, davano seri problemi.
DJI MINI SE package !

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della camera invece l’UPGRADE NON C’E’ STATO, comunque ve le ricordo qui di seguito. Sensore da 1/2.3 12MP. Foto:4:3 4000×3000 16:9 4000×2250. Video: 2.7K: 2720×1530 25/30p FHD: 1920×1080 25/30/50/60p.

QUANDO USCIRA’ ?

Ancora non è trapelata una data indicativa ma in genere quando OSITA LV lancia queste bombe, dopo poche settimane troviamo il drone sugli scaffali. Però c’è un però infatti sappiamo che almeno nella fase inziale il drone sarà commercializzato solamente sul MERCATO AMERICANO ed ASIATICO.

VI TERRO’ AGGIORNATI se ci dovessero essere novità sul Blog e sugli altri miei CANALI SOCIAL