FIRMWARE

Con l’aggiornamento FIRMWARE V01.03.0000 rilasciato un giorno fà da DJI anche il DJI MINI 2 è compatile con lo SMART CONTROLLER. In contemporanea è richiesto un aggiornamento dello stesso SMART CONTROLLER alla V01.01.00.58 o successive.
Finalmente con questo aggiornamento, Dji ha fatto felici molti utenti, paura della concorrenza ? 🙂

Nuovo FIRMWARE, problemi risolti e. . .

OLTRE la compatibilità con il DJI SMART CONTROLLER, che di fatto aumenta le percentuali di utilizzo professionale del DJI MINI 2. Ecco alcune migliorie apportate dal nuovo FIRMWARE:

  • Ottimizzazione e risoluzione del problema di auto scaricamento delle batterie (VI AVEVAMO AVVISATO TEMPESTIVAMENTE NEL GRUPPO FACEBOOK). Questa cosa è stata IMMEDIATAMENTE VERIFICATA da un nostro caro iscritto ed esperto di droni, TOMMASO che ringraziamo e che ci ha fatto sapere che viene richiesto l’aggiornamento anche delle singole batterie.
  • Solita Ottimizzazione della stabilità GENERALE del drone ( lo scrivono in ogni aggiornamento 🙂 )
  • RISOLTA anche la richiesta frequente di calibrazione della bussola elettronica, per alcuni lotti di produzione del DJI MINI 2.
  • Migliorato il comportamento del gimbal in modalità FPV.

FIRMWARE come aggiornare e NON commettere ERRORI !

Oltre a consigliarvi di andare a vedere le informazioni generali su come aggiornare il proprio DJI MINI 2 o qualsiasi altro drone, che sono state ben spiegate in questo VIDEO.

Video su come aggiornare correttamente un drone

Per questo aggiornamento SPECIFICO vi consiglio anche di aggiornare PRIMA il drone e poi lo SMART CONTROLLER. Visto che in passato PROPRIO negli aggiornamenti molti iscritti del gruppo facebook e del canale Youtube avevano riscontrato problemi. In questo video vi MOSTRIAMO la soluzione per ripristinare o aggiornare lo SMART CONTROLLER. Vi avviso subito che se l’aggiornamento dovesse andare male vi dovete munire di PAZIENZA e di un PC.

DJI SMART CONTROLLER e Droni compatibili

Visto il recente aggiornamento il DJI SMART CONTROLLER diventa di fatto un controller multi drone, qui sotto tutti vi lascio un elenco di tutti i droni compatibili:

  1. MINI 2
  2. MAVIC AIR 2
  3. MAVIC AIR 2S
  4. MAVIC 2 PRO/ZOOM
  5. MAVIC 2 ENTERPRISE
  6. MAVIC 2 ENTERPRISE DUAL
  7. PHANTO 4 PRO V 2.0

Il prezzo proibitivo a mio avviso per questo DJI SMART CONTROLLER (649€) adesso diciamo che può essere ancora di più giustificato. Visto questo ultimo update, sicuramente renderà felici i possessori del DJI MINI 2 e chi lavora con questo drone.

CONCLUSIONI

Questo nuovo FIRMWARE, in questo specifico momento ci fà capire 2 cose fondamentali che DJI non per caso è diventata azienda leader mondiale del settore DRONI. Con continui aggiornamenti migliorativi, assistenza clienti degna di nota, risoluzione di problematiche software in tempi “brevi”, e qualità costruttiva eccellente del proprio parco droni. A partire dal suo piccolo il DJI TELLO al più professionale DJI MATRICE RTK.

Ma METTE anche alla luce che i “nuovi o vecchi competitor” anche se per ora con scarsi risultati, come nel caso dell’ HUBSAN ZINO MINI PRO, diciamo che hanno messo un pò di PAURA a DJI. La concorrenza si sà è utile a migliorare il prodotto, e anche a far abbassare i prezzi !

Con questo articolo noi di FREDDY-TECH ci teniamo a tenervi sempre aggiornati sul mondo dei droni. E spero che questo vi faccia piacere. INFATTI vi abbiamo avvisato il prima possibile IERI 16 GIUGNO appena è uscito l’aggiornamento tramite UN VIDEO sul nostro CANALE YOUTUBE

Se avete trovato questo articolo INTERSSANTE vi invitiamo a CONDIVIDERLO con appassionati di questo stupendo HOBBY.