Corpo Proscenic P10 PRO

Ho avuto modo di provare questa PROSCENIC P10 PRO ed essendo personalmente possessore di un DYSON V8 ABSOLUTE sono rimasto piacevolmente colpito. Per questo ed altri motivo ho deciso di dedicarle un articolo sul mio BLOG.

RECENSIONE

DESIGN: 8,5

Questo PROSCENIC P10 PRO è completamente diverso rispetto ai sui predecessori infatti , nel P10 il motore non è più sporgente come nei precedenti modelli, ma è integrato nella maniglia, con il contenitore dello sporco e il sistema di filtraggio che sono paralleli al tubo di aspirazione.

PROSCENIC P10 PRO

Anche nella colorazione hanno impostato un stile tutto loro, a mio avviso sembra di avere un “TRANSFORMERS” tra le mani mentre lo si usa, cosa che ovviamente può piacere o non piacere. Io apprezzo l’audacia quindi per me è un bel SI.

Appena la tirate fuori dalla scatola la prima impressione potrebbe essere quella di avere tra le mani un prodotto fatto con plastica di poca resistenza e dubbia qualità. Infatti stavo per rimetterla dentro e fare il reso ad AMAZON. NON chiedetemi come hanno fatto ma la scopa è leggera infatti pesa SOLAMENTE 2KG ed è resistente strutturalmente.

Gli attacchi sono ben fatti e cambiare gli accessori risulta un’operazione facile senza troppi intoppi. In ultimo il DISPLAY TOUCH posizionato nella parte superiore della maniglia, sta diventando un MUST per tutte le scope cicloniche di nuova generazione, e permette a noi utilizzatori di fare lo switch tra le modalità disponibili, vedere lo stato di carica, e visualizzare eventuali errori, OVVIAMENTE Dyson apre la strada e gli altri copiano !

ESPERIENZA D’USO: 7,5

La cosa che più ho apprezzato di questa scopa è indubbiamente la facilità con la quale la si può mettere subito all’opera, come detto il cambio di accessori è facilissimo, spostarla da una stanza all’altra è una possibilità che tutte le scope cicloniche hanno e anche questa della PROSCENIC c l’ha.

PROSCENIC P10 PRO

La scopa può essere caricata in 2 modi: utilizzando la base da muro che ci viene data in dotazione, quindi questo comporta fare 2 fori nel muro per essere sicuri di non fare danni, oppure cosa che HO MOLTO APPREZZATO staccare la batteria dal corpo e attaccarla direttamente al trasformatore.

Batteria PROSCENIC P10 PRO

Sempre il poco peso ci permette di pulire con i relativi accessori, tende o superfici sopra il livello della spalla, senza sforzarsi troppo. Per accendere il PROSCENIC P10 PRO è semplicissimo, basta premere il grilletto dell’impugnatura una volta e poi una seconda se vogliamo spegnerlo, FUNZIONA DIVERSAMENTE dal Dyson dove dove il tasto di accensione funziona a rilascio.

Le modalità di aspirazione, invece, possono essere cambiate velocemente toccando il tasto MODE sul display unico tasto presente. Una cosa che ha fatto abbassare il voto dell’esperienza d’uso e la mancanza di un pulsante di espulsione rapido, infatti ogni volta bisognerà staccare il corpo motore dall’asta e poi aprire manualmente il tappo inferiore del serbatoio della polvere.

Altra cosa che mi è piaciuta è la STRISCIA LED che inizialmente pensavo fosse solamente ornamentale, ma con l’utilizzo poi ho capito che ha lo scopo di mostrarci la polvere poco visibile ad occhio nudo, e a farci vedere quando passiamo la scopa sotto un mobile se c’è la presenza di qualche forma di sporco più grossolana.

ASPIRAZIONE: 8,5

La PROSCENIC P10 PRO viene fornita con il motore brushless , capace di erogare fino a 23.000 Pa di aspirazione

L’ aspirapolvere può essere impostato su 2 livelli di aspirazione:

  • 7.500 Pa:
    ideale per piccoli granelli e briciole sottili
  • 23.000 Pa:
    ideale per detriti sporco di grandi dimensioni

L’ASPIRAZIONE in generale va benissimo, non vi nascondo che l’ho usata sempre al massimo, anzi aggiungo che la stessa cosa faccio con il mio DYSON V8 ABSOLUTE, difficilmente uso la modalità di aspirazione base, se non per aspirare LE BRICIOLE dalla tovaglia del tavolo dove pranziamo.

IL CONTENITORE della polvere è molto capiente 0.65 lt e permette di pulire con una certa continuità senza dover stare OGNI VOLTA a svuotarlo. Infine il rullo della TURBOSPAZZOLA potrebbe con il tempo rovinarsi o consumarsi, ma non vi preoccupate perché, sarà sempre possibile acquistarlo come RICAMBIO.

ACCESSORI: 8

La PROSCENIC P10 PRO ha un parco accessori un pò ridotto ma molto interessante e completo:

  • Corpo principale;
  • Turbo spazzola motorizzata:
    con 4 lampade LED frontali che illuminano il pavimento.
  • Tubo:
    lungo 65 cm e realizzato in alluminio alla quale possiamo collegare le spazzole o le bocchette;
  • Manuale:
    in lingua italiana;
  • Mini Spazzola motorizzata:
    con setole, adatta per pulire la tappezzeria, interni dell’auto, scaffali e mensole;
  • Caricabatterie:
    dotato di presa Europea;
  • Bocchetta per fessure a lancia:
    per arrivare negli angoli più nascosti;
  • Rullo a setole rigide:
    va inserito all’interno della turbo spazzola;
  • Mini turbo spazzola motorizzata:
    da utilizzare nella modalità aspirabriciole, su tappezzerie, poltrone e divani;
  • Set Completo Filtri
Accessori  PROSCENIC P10 PRO

NON DIMENTICHIAMOCI del supporto a parete che ci permette di risparmiare spazio, vi consiglio di fissarlo al muro con 2 bei FISCHER (non mi fido alla lunga degli adesivi).

SE VOLETE ACQUISTARE i ricambi originali su AMAZON (NON SEMPRE DISPONIBILI) seguite questo LINK

ALTRIMENTI STORE UFFICIALE LINK

BATTERIA: 10

La batteria LG agli ioni di litio da 22,2 V offre fino a 52 minuti di autonomia in modalità potenza minima, ma scende a 18/20 minuti reali in modalità MAX POTENZA. Uno dei più grandi vantaggi offerti da questo modello è la batteria estraibile, che può essere ricaricata anche separatamente tramite il caricabatterie in dotazione.

Il tempo di ricarica per me è stupefacente SOLO 2,5 ore. Il livello di carica lo vediamo sul display touch screen LCD con un icona che cambia colore in base alla carica residua. In tutta onestà non ho capito il perché c’è solo un tasto da premere sul quadrante.

Una seconda batteria di riserva può essere acquistata a questo LINK:

PREZZO E DOVE ACQUISTARE

Ma se vi siete convinti ad acquistare la PROSCENIC P10 PRO la potete trovare su AMAZON al prezzo di 199€ e potete farlo seguendo il mio LINK. Inoltre potreste trovare qualche bel COUPON SCONTO ad aspettarvi sulla pagina Amazon di PROSCENIC.

PERCHE’ ACQUISTARLA ?

Semplicemente se siete alla ricerca di una scopa ciclonica che vi permette di pulire la vostra casa velocemente questa è un’ottima scelta perché rimanendo sotto i 200€ di spesa, avete più o meno la qualità di un DYSON !

Come avete visto dalle foto, la PROSCENIC P10 PRO l'ho usata veramente (2/3 settimane) da bravo uomo di casa l'ho usata personalmente quindi il mio feedback è personale al 100%

PRO E CONTRO

  • DURATA DELL BATTERIA
  • DESIGN
  • RAPPORTO QUALITA’ PREZZO
  • LEGGERA
  • POCHI ACCESSORI MA BUONI
  • SVUOTAMENTO SERBATOIO POLVERE

INOLTRE APPENA DISPONIBILE QUI TROVERETE ANCHE LA VIDEO RECENSIONE 🙂.