Ulanzi VL49 RGB

Ho avuto modo di provare questo ULANZI VL49 RGB una mini luce led che ormai è entrata di prepotenza nel mio set video/foto.

Eccoci qui amici con un nuovo articolo dedicato ad una nuova mini luce LED. Ultimamente ne sto provando diverse per dare maggiore dinamicità ai contenuti video che posto sul CANALE YOUTUBE.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE (ULANZI VL49 RGB)

All’interno della confezione trovate:

  • MINI LED RGB
  • CAVO USB TYPE-C
  • MANUALE D’USO
Ulanzi VL49

DESIGN

Il design non spicca per innovazione, infatti la maggior parte dei mini led ha questa forma quadrata. Dimensioni abbastanza contenute per definirsi appunto mini led, e sono 6 cm per lato e 3 cm di spessore.

Corpo completamente in plastica tranne che per la parte inferiore dov’è posizionato “sapientemente” un attacco a slitta. Attacco che ci permette di attaccare il led alle nostre macchine fotografiche sia esse Reflex che Mirrorless. Come potete vedere dalla foto è presente anche un attacco a vite da 1/4″. Che ci permette di attaccare il led ai classici stativi o a qualsiasi treppiede in commercio.

Gli altri attacchi a slitta ci permettono anche di espandere l’utilizzo dell’ ULANZI VL49. Infatti o comprando altre unità, o magari già avendone di altri di brand diversi, potete creare degli incastri di luci. Non solo potete attaccare al LED tutto quello che ha un attacco a slitta maschio !

Un attacco magnetico posto nella zona posteriore, completa il discorso collegato alla dinamicità di utilizzo di questo prodotto.

Ulanzi VL49 RGB
Ulanzi VL49 RGB Attacco Magnetico

Per concludere sempre nella zona posteriore trova spazio la parte dedicata ai pulsanti, alla presa di ricarica ed a un mini display. I pulsanti ci permetteranno di navigare tra le varie funzioni disponibili su questo ULANZI VL49. La porta di ricarica è una USB type-C quindi supporta anche la ricarica veloce. E dal display possiamo verificare stato di ricarica, intensità della luce (espressa in percentuale) e colore.

Ulanzi VL49
Display, pulsanti, Presa Type-C

CARATTERISTICHE TECNICHE

ULANZI VL49 RGB è dotato di una batteria da 2000 mAh, che gli garantisce un’autonomia di 2 ore di utilizzo alla massima luminosità e fino a 10 ore alla minima luminosità. Luminosità massima che si attesta attorno ai 800 lumen ad una distanza di mezzo metro.

Ulanzi VL49 RGB
Set Unboxing !

La temperatura di colore della luce varia da 2500 K (luce calda) a 9000 K (luce fredda). E grazie alla seconda modalità RGB e alla scala HSI ((Hue, Saturation, Intensity) cioè COLORE- SATURAZIONE E INTENSITA’). Possiamo veramente regolare tutto sul nostro set sia esso per Youtube, un video, o un set fotografico.

DOVE UTILIZZARE ULANZI VL49 RGB ?

Gli utilizzi sono molteplici, la potete usare come luce spot per i vostri video Vlog notturni per illuminarvi il volto. Potete utilizzarla come luce di sfondo per i vostri video come luce per farea scatti diversi. Per enfatizzare un particolare di una foto ritratto oppure di un oggetto che volete promuovere.

Come avete visto molteplici utilizzi con un prodotto dalle piccolissime dimensioni. Comunque nella video recensione che a breve troverete sul CANALE YOUTUBE approfondiremo il discorso legato all’utilizzo di questo ULANZI VL49.

PRO E CONTRO

  • DURATA BATTERIA
  • MOLTE FUNZIONI
  • MOLTEPLICI SITUAZIONI DI UTILIZZO
  • CORPO QUASI TOTALMENTE IN PLASTICA

PREZZO

Per poco meno o poco più di 30€ lo trovate su AMAZON, dipende dagli sconti che ciclicamente il produttore ULANZI ci propone.

Potete accaparrarvi questo fantastico MINI LED che è entrato a far parte del mio set attrezzatura FOTO/VIDEO cliccando su QUESTO LINK.